Come Kevin Benavides ha ribaltato le sorti nella 3ª tappa della Dakar Moto 2024, risalendo nella classifica generale.
Kevin Benavides, campione in carica della Dakar Moto, ha mostrato ancora una volta il suo valore nella terza tappa del rally 2024. Dopo un avvio turbolento nella seconda tappa, dove aveva perso circa 20 minuti, Benavides ha risposto con una vittoria eclatante nella speciale da 438 km tra Al Duwadimi e Al Salamiya. Questo successo ha non solo riacceso la sua corsa verso il vertice, ma ha anche evidenziato la sua determinazione e capacità di recupero.
Benavides, alla guida della sua Ktm, ha beneficiato anche delle penalità assegnate ad altri piloti di spicco. Pablo Quintanilla e Joan Barreda, ad esempio, hanno ricevuto rispettivamente sei e dodici minuti di penalità. Questo ha permesso a Benavides di guadagnare la sua ottava vittoria di tappa in carriera e di risalire al sesto posto nella classifica generale, a soli 20 minuti dal leader Ross Branch.
La sfida di Benavides e il duro percorso alla vittoria
La gara non è stata meno emozionante per gli altri concorrenti. Mentre Benavides si lanciava verso la vittoria, la classifica di giornata vedeva le moto Honda di Brabec, Van Beveren e Howes occupare le posizioni subito dietro di lui, staccati rispettivamente di 1’11”, 2’51” e 2’57”. Questa competizione ravvicinata sottolinea l’alto livello di sfida che caratterizza la Dakar.
Tuttavia, la terza tappa ha anche portato alcuni momenti difficili. Sam Sunderland, due volte vincitore della Dakar, ha dovuto ritirarsi a causa di problemi meccanici con la sua GasGas. Anche Sebastian Bühler ha dovuto abbandonare la gara dopo un incidente, venendo trasportato in ospedale per accertamenti.
situazione degli italiani nella Dakar Moto 2024
Tra i piloti italiani, Paolo Lucci si mantiene come il migliore, occupando il 23° posto. Tommaso Montanari e Gioele Meoni, figlio del celebre Fabrizio Meoni, si trovano rispettivamente al 29° e 56° posto, mantenendo un profilo stabile nella gara.
La classifica della terza tappa vede al primo posto K. Benavides, seguito da Brabec, Van Beveren e Howes. Ross Branch, leader nella classifica generale, si trova in quinta posizione nella tappa. La classifica generale è guidata da Branch, seguito da Cornejo Florimo e Brabec. Benavides si trova al sesto posto, dimostrando che la sua corsa per il podio è ancora vivamente in gioco.
In conclusione, la terza tappa della Dakar Moto 2024 ha confermato ancora una volta che la competizione è imprevedibile e ricca di colpi di scena, con piloti come Kevin Benavides che continuano a lottare per la vetta nonostante le avversità. La loro determinazione e abilità mantengono viva la passione e l’eccitazione per questa gara leggendaria.